Calciomercato, ecco trattative e indiscrezioni di lunedì 10 luglio

Riparte la rubrica riguardante le principali novità di mercato della Lega Pro: ogni giorno saranno inserite le trattative delle ore precedenti.
 di Redazione TF Twitter:   articolo letto 665 volte
Matteo Di Piazza
© foto di Giuseppe Scialla
Matteo Di Piazza

Tra le possibili compagini che andranno a comporre il girone C il Siracusa si è assicurato le prestazioni del terzino Daffara, lo scorso anno all'Ancona, e dello stopper Mucciante, prelevato dalla Ternana ma nell'ultima annata al Fondi. Il Lecce ha trovato l'accordo con il portiere Vicino, ex Gravina in Serie D. Il Bisceglie ha sottoscritto un contratto annuale con il terzino Giron, proveniente dall'Avellino. Doppio tesseramento per la Juve Stabia che ha prelevato il centrocampista Strefezza e l'attaccante Costantini dalla Spal con la formula del prestito. Il Trapani ha ufficialmente ingaggiato il centrocampista Taugordeau, nell'ultimo anno al Padova. Nuovo difensore per la Reggina: il difensore Solerio è un nuovo calciatore delle vespe ed approda in Campania in prestito dall'Avellino. Il Lecce è vicinissimo all'accordo con il Foggia per il trasferimento dell'attaccante Di Piazza. Al club, inoltre, piace il centrocampista Gucher, ex Vicenza. 

Per quanto riguarda le altre società il Teramo ha acquisito dal Pescara, in prestito, l'esterno difensivo Ventola. I centrocampisti La Vigna e Cavagna si sono trasferiti a titolo temporaneo dall'Atalanta al Pro Piacenza. Il Monza si è assicurato il difensore Riva, la scorsa stagione in Serie D con la stessa società. La Ternana ha ingaggiato il centrocampista Di Paolantonio dal Teramo. Il Prato ha trovato l'accordo con l'attaccante, ex Scandicci, Vangi. Il terzino Messina, di proprietà dell'Atalanta ma al Parma nelle ultime due stagioni, sarà a breve un nuovo giocatore del Monza. Il trequartista Casiraghi, attualmente svincolato, è finito nel mirino di Bassano e Pordenone. Il centrocampista Moudoumbou della Juventus potrebbe trasferirsi al Vicenza. La Sambenettese punta per l'attacco su Troianiello. L'esterno offensivo Emmausso è richiesto sia dalla Carrarese, favorita, che dal Siena