Calciomercato, ecco trattative e indiscrezioni di martedì 11 luglio

Rubrica riguardante le principali novità di mercato della Lega Pro: ogni giorno saranno inserite le trattative delle ore precedenti.
 di Redazione TF Twitter:   articolo letto 597 volte
Foto di Pasquale Leonetti / TF
Foto di Pasquale Leonetti / TF

Tra le possibili compagini che andranno a comporre il girone C la Casertana ha ingaggiato il centrocampista Cigliano, la scorsa stagione in Serie D con la Folgore Caratese e l'Aversa Normanna. Il club, inoltre, ha tesserato l'esperto centrocampista D'Anna, al Cosenza nella passata stagione. La Reggina ha trovato l'accordo con i difensori Di Filippo, ex Sambenedettese, e con Laezza, ex Melfi. Tris croato per il Bisceglie: hanno sottoscritto un biennale il difensore Ivic, da febbraio 2017 all'FK Mladost Doboj-Kakanj, e con i centrocampisti Vrdoliak e Doljat, il primo ex Olimpic Sarajevo e il secondo ex Rnk Split. I calciatori arrivano tutti dalla massima Serie bosniaca. Il Catania ha definitivo un affare con il Pordenone: è stato prelevato l'esperto difensore Semenzato. La Juve Stabia si è assicurata le prestazioni dell'esterno offensivo Berardi, in prestito dal Torino. Colpo in attacco per il Lecce: i dauni hanno prelevato dal Foggia l'esterno Di Piazza con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore dei salentini. Il Matera, infine, saluterà a breve alcuni giocatori che non sono stati convocati per il ritiro e, dunque, sono sul mercato: si tratta del portiere Bifulco, del centrocampista Iannini e dell'attaccante Carretta.

Per quanto riguarda le altre società il Livorno ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Pedrelli, proveniente dal Cittadella, ed ha rinnovato il contratto al portiere Mazzoni. L'attaccante Chinellato è un nuovo tesserato del Padova, dopo essere rimasto svincolato per via della mancata iscrizione del Como. Il Prato ha prelevato dall'Inter, in prestito fino a giugno 2018, il giovane centrocampista Bonetto. La Lucchese ha raggiunto l'accordo per il rinnovo con il difensore Capuano. Il Pisa ha trovato l'accordo per accaparrarsi il giovane centrocampista Lidin, proveniente dal Lund. La Feralpisalò ha perfezionato tre operazioni: approdano i centrocampista Capodaglio, prelevato dalla Juve Stabia, e Raffaello, ex Trapani, e il difensore Marchetti, in prestito dall'Atalanta. Il portiere Facchin, ormai ex Venezia, si è accordato con la Reggiana. Il Bassano ha prelevato dal Cesena, in prestito con diritto di opzione e contro-opzione, il portiere Grandi. Il Fano ha siglato un accordo con il centrocampista Capellupo, nell’ultima stagione al Forlì. L'Arezzo si è assicurato il centrocampista Yebli dal Bari