Fidelis, mister Loseto elogia i suoi: "Bravi a soffrire e crederci fino alla fine contro il Bisceglie"

Prestazioni migliore nel secondo tempo per i federiciani.
 di Nicola Massaro Twitter:   articolo letto 690 volte
Foto di Pasquale Leonetti / TF
Foto di Pasquale Leonetti / TF

Esordio casalingo con vittoria in un derby. La Fidelis Andria si è imposta di misura e in extremis al Bisceglie, nel match valido per la Coppa Italia Serie C. A segno l’esterno d’attacco Marks Barisic al 91esimo: “Sono soddisfatto - ha dichiarato a fine gara il tecnico -. I ragazzi hanno saputo soffrire e al contempo sono stati bravi a reagire e crederci fino alla fine per poi siglare il goal vittoria. Dobbiamo sempre migliorare nella convinzione dei nostri mezzi, perché abbiamo qualità e tecnica. Rispetto al primo tempo, nella ripresa siamo riusciti a creare maggiori azioni in contropiede. Matera ed Esposito, in particolare, sono stati bravi a cercare la profondità per mettere in difficoltà gli ospiti”.

Diverse le defezioni pesanti nelle fila della Fidelis Andria. Oltre agli attaccanti Lattanzio, squalificato, e Volpicelli, in uscita, non hanno preso parte al match per infortunio i difensori Colella e Curcio, i centrocampisti Piccinni e Bottalico e l’attaccante Croce. Nonostante ciò la squadra è riuscita a tener testa all'avversario egregiamente: “Coloro che sono scesi quest’oggi in campo hanno dimostrato di poter militare tranquillamente in questa categoria. Credo che nel momento in cui avremo recuperato tutti gli effettivi potremo diventare una bella realtà”.

Per il tecnico la gara di domenica sera ha rappresentato la prima esperienza su una panchina nel professionismo. Un esordio perfetto, tenuto conto del risultato: “Si è trattato del mio debutto tra i professionisti. La strada è molto lunga, però credo che quando si lavora con dedizione, passione e determinazione si supera ogni tipo di discorso legato alla categoria. Per me questa è una scommessa da vincere”. La formazione andriese, inserita nel girone I della competizione, tornerà in campo domenica 20 agosto contro il Monopoli che il 13 affronterà, invece, il Bisceglie (sempre al Degli Ulivi, sede provvisoria della gare interne dei neroazzurrostellati, ndr).

LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DELL'ARTICOLO È CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DI TUTTOFIDELIS.IT E DELL'AUTORE DELL'ARTICOLO COME FONTE, IN BASE ALLA LEGGE N. 633/1941 SUL DIRITTO D'AUTORE.