Primo Piano

Fidelis Andria - Monopoli: punti fondamentali in ballo nel derby. Presentazione gara e probabili formazioni

Sarà 4-3-3 contro 3-5-2: gli stopper Allegrini e Colella out nella Fidelis, il portiere Bifulco e il centrocampista Mavretic nel Monopoli.

Nicola Massaro
30.09.2017 10:00

Foto di Emmanuele Mastrodonato / TuttoFidelis.it

Una gara particolarmente sentita dalle due tifoserie. Questa sera al Degli Ulivi con fischio di inizio fissato per le ore 20.30 la Fidelis Andria ospiterà la capolista Monopoli. Entrambe le squadre cercheranno di conquistare il massimo punteggio, utile agli azzurri per migliorare la propria classifica e festeggiare il primo successo in campionato, dopo 4 pareggi e 1 sconfitta, e ai biancoverdi per dare continuità ai risultati, mantenere l’attuale posizione e magari guadagnare qualche altro punto di distacco dalle inseguitrici. Si prevede, dunque, un derby più importante del solito ed un match molto agonistico e inteso.

QUI FIDELIS ANDRIA: Ai box due ex. Trattasi degli stopper Allegrini, alle prese con problemi muscolari, e Colella, out da inizio stagione. Il tecnico Loseto, tuttavia, tra gli ex di turno, ritroverà tra gli altri l’esterno d’attacco Nadarević.  La squadra si schiererà in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Maurantonio. La retroguardia sarà composta, da destra verso sinistra, da De Giorgi, Tiritiello, Rada e Curcio. Sulla mediana spazio ai rientrati Piccinni, capitano, e Quinto, quest’ultimo con una mascherina protettiva al volto dopo l’operazione subìta allo zigomo, al fianco di Matera. In attacco, infine, tornerà con ogni probabilità il tridente formato da Lattanzio, Croce e Barisic.

QUI MONOPOLI: Out per un problema all’inguine accusato contro il Matera l’esperto portiere Bifulco. A lui si aggiunge il centrocampista Mavretic, da inizio stagione alle prese con problemi muscolari. Per il resto mister Tangorra potrà contare su tutto il gruppo. La squadra si posizionerà con il 3-5-2. In porta spazio a Bardini. La difesa sarà formata da Bei, Ricci e Ferrara. A centrocampo agiranno uno tra Rota, non al meglio, e Longo, favorito, sulla fascia destra e Mercadante sull’out di sinistra. A Sounas, Scoppa e Zampa, invece, il compito di ricoprire la zona più nevralgica. In attacco, infine, confermato il tandem Genchi - Sarao.

PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Maurantonio; 2 De Giorgi, 14 Tiritiello, 6 Rada, 21 Curcio; 8 Piccinni, 25 Quinto, 11 Matera;  10 Lattanzio, 9 Croce, 7 Barisic. All Loseto.

MONOPOLI (3-5-2): 12 Bardini; 14 Bei, 4 Ricci, 26 Ferrara; 25 Longo (20 Rota), 13 Sounas, 5 Scoppa, 8 Zampa, 3 Mercadante; 9 Genchi, 18 Sarao. All. Tangorra.

Il quadro della 6^ giornata d’andata: di scena due derby pugliesi e uno siciliano
Fidelis, mister Loseto in vista del derby: "Siamo arrabbiati. Dobbiamo acquisire punti"