Primo Piano

Le ultime: Fidelis, Cilli e Longo dal 1’. Monopoli, si va verso la continuità

In lista gli acciaccati Colella, Maurantonio e Tartaglia. Esposito squalificato. Minicucci parte dalla panchina.

Riccardo Alicino
10.02.2018 19:00

Foto di Marino D'Azzeo / TuttoFidelis.it

Domenica pomeriggio, alle ore 14:30, si sfideranno presso lo stadio “Veneziani”, Monopoli e Fidelis Andria. Un derby, questo, che presenterà molti ex e qualche assente da ambo le parti.

Per quel che concerne i federiciani mister Papagni ha deciso di convocare il portiere Maurantonio e il difensore Tartaglia, seppur non nelle migliori condizioni fisiche e di lasciare a casa il fantasista Nadarevic. Non sarà della partita anche il centrocampista campano Esposito, espulso domenica scorsa e, di conseguenza, sotto provvedimento di squalifica. La formazione federiciana dovrebbe scendere in campo col consueto 3-5-2. In porta giocherà Cilli, al posto del non recuperato Maurantonio. Difesa a tre col possibile impiego di Colella dall’inizio. A centrocampo l’unica novità rispetto alla gara col Catania sarà Longo dal primo minuto. Confermati Tiritiello e Di Cosmo che si posizioneranno come esterni di centrocampo. In attacco rimane ancora vivo l’ormai classico ballottaggio Scaringella-Croce, col secondo in vantaggio sul primo.

Tra le fila del Monopoli, invece, sono solo due gli indisponibili. Parliamo del difensore Lanzolla e del centrocampista Ricucci. La squadra si schiererà a specchio con la Fidelis. Il 3-5-2, con ogni probabilità, sarà allora il modulo dei gabbiani. In porta l’estremo difensore Bardini. Difesa a tre con Bacchetti centrale e Ferrara a sinistra. A centrocampo, invece, Longo prenderà il posto dell’acciaccato Bel, sulla fascia opposta a quella di Donnarumma. In cabina di regia ci sarà ancora capitan Scoppa, mentre l'ex Minicucci dovrebbe partire dalla panchina. In attacco l’unico ballottaggio del match è quello tra l’andriese Salvemini e il compagno Genchi, con quest’ultimo in vantaggio. Uno dei due andrà formare il tandem d’attacco con Sarao.

Monopoli - Fidelis Andria: derby dai 3 punti preziosi. Presentazioni gara e probabili formazioni
LIVE Monopoli - Fidelis Andria 2-0: Sarao inguaia gli azzurri che ora sono penultimi in solitaria. RIVIVI IL MATCH