Si va verso l'abolizione della tessera del tifoso

Parziale conferma arriva dalle parole del presidente del Coni Malagò: "Importanti novità per includere i veri tifosi e le famiglia agli eventi sportivi".
 di Redazione TF Twitter:   articolo letto 292 volte
Fonte: Calciomercato.com
© foto di Giacomo Morini
Si va verso l'abolizione della tessera del tifoso

Verso il superamento della tessera del tifoso. "Venerdì alle 14.30, sulla tessera del tifoso, ci sarà una riunione con il ministro dell'Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport. Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e non di escluderli". Ad asserire ciò è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò. Introdotta con lo scopo di escludere dagli stadi i violenti, la tessera del tifoso è finita per ostacolare tutti i supporters

Come scrive Repubblica e riporta Calciomercato.com il primo passo di un nuovo percorso,che dovrebbe portare all'abolizione della tessera del tifoso entro tre anni, sarà quello di permettere la vendita dei biglietti allo stadio anche qualche minuto prima dell'inizio della partita. Nel piano c'è la revisione del sistema di ticketing, con una conseguente responsabilizzazione delle società sportive, l’impiantistica con la riduzione delle barriere la responsabilizzazione degli spettatori e i servizi di stewarding. Con l’abolizione della tessera del tifoso sarebbero le società a dover emettere carte di fidelizzazione, mentre la sottoscrizione dell’abbonamento o l’acquisto del biglietto non saranno più legati al possesso della cards.