Timbri autoinchiostranti e tradizionali: qual è la scelta giusta per te!

295
timbri

I timbri in gomma rappresentano molte opportunità per le aziende, ma si tratta solo di scoprire e capire meglio quali vantaggi possono apportare al tuo business. Sappiamo bene che a volte può essere anche confusionario e difficile da scegliere tra le diverse opzioni disponibili quella più utile e quindi scegliere il miglior timbri per le tue esigenze. Cosa succede se il timbro personalizzato acquistato non è adatto allo scopo per il quale ne avevi bisogno? Cosa succede se il tuo timbro non viene stampato chiaramente sulla superficie/materiale? Queste sono solo alcune dei dubbi che derivano dal decidere quale timbro è giusto per te. Entro la fine di questo post sul blog, sicuramente avrai le idee più chiare così da poterti indirizzare nella direzione del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Che cos’è un timbro di gomma ?

Iniziamo questo viaggio con il dirti che cos’è in realtà un timbro di gomma . Quando si parla di timbri, non devi confonderti  con i timbri appiccicosi che trovi alle Poste , conosci quelli posti sul fronte ad un lato delle lettere? Un timbro di gomma è uno strumento da ufficio e cartolibreria molto che stampa il testo, la data o i numeri, principalmente su carta/cartone/cartone, con inchiostro. Ci sono molti stili diversi di timbri sul mercato: gomma tradizionale con manici in plastica ; di legno; autoinchiostranti e preinchiostrati . Ma ci concentreremo solo su due delle categorie più popolari, autoinchiostranti e tradizionali.

Timbri autoinchiostranti

Cominciamo con i nostri timbri autoinchiostranti personalizzati. Che cos’è un timbro autoinchiostrante? E’ un tipo di timbro di gomma che viene fornito con un tampone di inchiostro inserito nel corpo della macchina. La tua piastra di testo, che è la matrice di gomma che presenta la frase del timbro, è contenuta anche all’interno della macchina per timbri ed è premuta saldamente contro il tampone di inchiostro per ricoprire la gomma pronta per il tuo prossimo utilizzo.

Ma come funziona un timbro autoinchiostrante ? Il timbro è caricato a molla, quindi quando viene premuto, l’impronta del timbro ruota e stampa direttamente sul materiale durando così per migliaia di timbrate chiare e nitide, quando il tuo timbro autoinchiostrante inizia a esaurirsi o sembra un po’ sbiadito, non preoccuparti, tutto ciò che devi fare è sostituire la cartuccia d’inchiostro. I tamponi di inchiostro di ricambio sono disponibili per l’acquisto nel nostro negozio online di timbri personalizzati.

I timbri autoinchiostranti sono disponibili in una gamma di modelli, forme e dimensioni. Dai timbri rotondi per l’ uso quotidiano ai timbri rettangolari per impieghi gravosi progettati per le applicazioni più difficili, ci sono moltissimi corpi dei timbr tra cui scegliere e sono disponibili in una vasta gamma di colori tra cui nero, blu, rosso, verde, viola e rosso/ blu (per datari). I timbri autoinchiostranti sono i perfetti salvaspazio soprattutto se utilizzati in un ufficio o in un magazzino affollati. Poiché il tampone di inchiostro è contenuto all’interno del timbro, rende la macchina compatta e riduce anche la diffusione di macchie di inchiostro disordinate sulla scrivania. Sono progettati per un uso facile e veloce. Non c’è niente da fare con cuiIl tampone di inchiostro funzionerà con il tuo timbro, basta sollevare il timbro e premerlo saldamente sulla carta, sulla scatola o sulla confezione per creare l’impressione perfetta.

Poiché i timbri autoinchiostranti sono compatti, quelli più piccoli soprattutto sono naturalmente leggeri, perfetti da mettere in tasca e ideali per il professionista che è costantemente in piedi. Trodat ha persino creato un nuovo timbro tascabile rilasciato solo pochi anni fa, progettato esattamente per questo essere portati in tasca.

Con la personalizzazione disponibile su una gamma di timbri autoinchiostranti , sono ideali per il branding di scatole e sacchetti e rappresentano un’alternativa economica agli imballaggi di marca . Molti dei timbri presentano anche una data/banda che consente all’utente di modificare e stampare la data, rendendo l’organizzazione molto più semplice e veloce.

Quindi ora che abbiamo coperto i timbri autoinchiostranti , qual è la differenza tra loro e i tradizionali timbri in gomma ?

Timbri in gomma tradizionali

La principale differenza tra i timbri in gomma autoinchiostranti e quelli tradizionali , oltre ai tradizionali timbri in gomma che sono più economici, è che questi ultimi non presentano il tampone di inchiostro all’interno del timbro. I timbri in gomma tradizionali sono progettati per l’uso con un tampone separato , offrendo all’utente una scelta molto più ampia con inchiostri adatti ad una moltitudine di funzioni: ad esempio vi sono gli inchiostri speciali per la marcatura delle uova , marcatura della carne e inchiostro UV e anche diversi colori. La gomma tradizionale ti consente di mescolare e abbinare a seconda del compito da svolgere. I timbri tradizionali sono ideali per le applicazioni più complicate, ad es. pressare su materiali che richiedono una forza minore o maggiore di quella fornita da un timbro autoinchiostrante . Grazie al manico in plastica o in legno, offre all’utente il controllo completo sulla pressione che si usa sul timbro.

I timbri in gomma sono realizzati utilizzando una plastica resistente e durevole, perfetta per un uso continuo e prolungato. Sebbene siano disponibili molti timbri in gomma da personalizzare, hai la possibilità di creare la dimensione più adatta poiché adattiamo la tua fustella in gomma personalizzata al supporto più appropriato, mentre i timbri autoinchiostranti sono un po’ più limitati con le loro dimensioni.

Tuttavia, una cosa con cui i timbri autoinchiostranti riescono molto meglio della gomma tradizionale è la loro capacità di mantenere la scrivania priva di macchie di inchiostro. Dato che la gomma è aperta sui timbri tradizionali , una volta terminato il timbro, dovresti sempre pulire o coprire l’impronta dell’inchiostro.

Qual è allora il francobollo migliore per te?

Ora che abbiamo spiegato cosa significano ciascuno dei timbri e come funzionano, speriamo di facilitare la tua decisione. I nostri timbri sono tutti molto diversi e possono essere utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni. Ma proprio come noi umani, ogni singolo timbro è più adatto a un compito particolare.