addio al celibato

L’addio al celibato è uno dei momenti più attesi dallo sposo e da tutti i suoi invitati che precede le nozze. Normalmente viene organizzato alcune settimane prima del matrimonio e si cerca sempre di creare un evento memorabile che rimanga impresso nella mente dello sposo per diversi anni.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi nelle prossime righe di questo articolo alcune linee guida per organizzare l’addio al celibato perfetto nel caso siate stati invitati ad un matrimonio di un vostro amico.

Organizzare un addio al celibato: chi se ne occupa e come iniziare

Per prima cosa dobbiamo capire chi ha il compito di organizzare l’addio al celibato. Normalmente è lo sposo stesso a decidere chi dovrà occuparsi dell’organizzazione, ma nella maggior parte dei casi sono i testimoni di nozze a curare tutti gli aspetti dell’evento.

Per prima cosa bisogna riuscire ad avere una lista degli invitati al matrimonio e selezionare solamente quelli di sesso maschile, in modo che sia un vero e proprio addio al celibato.

Una volta compilata la lista è il momento di decidere cosa fare (lo vedremo nei prossimi paragrafi) e non appena sarà presa la decisione dovrete avvisare tutti gli invitati del programma dei costi.

Proprio su quest’ultimo passaggio è meglio soffermarsi: lo sposo chiaramente non paga al suo addio al celibato e saranno tutti gli invitati a dividersi la sua quota del conto.

Idee per organizzare un addio al celibato memorabile: notte in città, week end sportivo e gita all’estero

Normalmente i temi citati nel nostro breve titolo sono i più gettonati.

Se avete poco tempo per l’evento una buona scelta potrebbe essere quella di organizzare una lunga notte in città. Si parte dall’aperitivo, si sceglie un ristorante di prestigio e si conclude la serata in discoteca. In mezzo non mancheranno di certo i brindisi e gli scherzi allo sposo.

Ottima alternativa è quella di organizzare un week end di sport e avventura. Le attività che vanno per la maggiore sono il rafting, il soft air, il paintball e i go kart. In mezzo potrete sicuramente organizzare una grigliata all’aria aperta con vino a volontà.

Alternativa molto valida è quella di trascorrere un week end lungo in una delle principali capitali europee, dove magari ci si può divertire in modo “alternativo”. In questo caso le città più scelte sono Amsterdam, Praga, Budapest e Ibiza.

Non può mancare mai un tocco “piccante”

Per essere un addio al celibato che si rispetti non potrà di certo mancare un tocco di trasgressione, che a seconda del carattere dello sposo potrà essere più o meno spinto.

Si può scegliere di trascorrere qualche ora in un night club, magari prenotare uno spettacolino privato con spogliarello o andare anche leggermente oltre.

Potrete infatti prenotare un’accompagnatrice che trascorrerà tutto l’evento e intratterrà lo sposo in modo indimenticabile per una vera e propria serata da vip. A tal proposito esistono moltissimi siti web che offrono questo servizio e che vi possono mettere in contatto con delle vere professioniste, come ad esempio le ragazze presenti sulla pagina Escort Milano del sito web torinoerotica.com.

Come avete visto non è molto difficile organizzare un addio al celibato memorabile: sarà sufficiente avere una buona organizzazione con invitati e location o itinerario e inserire un tocco di trasgressione e il gioco è fatto!