Internet a casa senza fili: qual è l’offerta più conveniente?

127
internet a casa senza fili

Nell’ultimo decennio internet ha avuto una crescita e diffusione esponenziale, diventando un aspetto fondamentale della società e della vita di ogni persona. Con il web e la rete è possibile parlare a distanza con propri amici e familiari, fare shopping online, lavorare e studiare, effettuare operazioni finanziarie di vario genere e molto altro.

In ogni casa quindi è importante avere una connessione stabile, veloce e possibilmente a consumo illimitato, per evitare di avere costante preoccupazione di aver superato i Gigabyte previsti.

La fibra ottica è sicuramente la soluzione migliore per Internet nella propria abitazione, che assicura un’ottima stabilità di connettività ed una velocità che può arrivare senza problemi anche a 100 Mb/s.

Quale offerta conviene attivare?

Come funziona l’internet wireless per la casa? Di solito le numerose aziende di telefonia che operano in questo settore mettono a disposizione delle offerte per internet di casa insieme alla linea fissa. Sebbene a primo impatto possa sembrare una cosa positiva e completa, bisogna pensare che ormai tutte le offerte per i telefoni mobili contengono minuti illimitati o comunque tantissimi, motivo per cui i telefoni di casa vengono sempre meno utilizzati e diventa quindi inutile tenerli, oltre che fastidioso per le numerose chiamate provenienti dai call center.

Avere internet a casa senza fili e linea fissa è quindi la soluzione ideale da scegliere, che vi offrirà un’ottima connessione di rete spendendo non eccessivamente.

L’installazione, inoltre, sarà molto più semplice e veloce rispetto ad installare anche la linea fissa, in quanto può servire cambiare le varie prese e fare operazioni elettriche per ottenere i giusti collegamenti.

Sono numerose le scelte di offerte che gli operatori telefonici offrono, tutte molto interessanti e che pertanto occorre scegliere con particolare attenzione e analizzando tutti i pregi e difetti, oltre che ovviamente la copertura nella zona della propria abitazione. Scopriamole insieme.

Le migliori offerte per internet senza fili

Vediamo le migliori offerte che propongono questa soluzione, l’ideale per le famiglie che hanno già ottime tariffe e minuti illimitati sui propri smartphone.

Fastweb offre un pacchetto con solo navigazione con Internet, o tramite fibra ottica fino a 100 Mb/s massimo o tramite ADSL, fino a 20 Mb/s. Molto dipende dalla zona e dal collegamento dei cavi. Si avrà incluso il nuovo modem FastGate, 3 mesi gratuiti a Chilly, dove poter noleggiare film, attivazione gratuita del modem ed un’ottima stabilità del segnale. Il tutto ad un prezzo di 25 euro ogni quattro settimane.

Linkem è una società che sfrutta una connessione wireless per fornire la connettività ai propri clienti. Non bisogna pensare che per questo si avranno cali di velocità o interruzioni improvvise. Il servizio è ottimale e ben equilibrato. Si può viaggiare con una connettività massima fino a 30 Mb/s di velocità in download al prezzo di 21,90 euro mensili e con attivazione ed installazione modem a 50 euro.

Vodafone è un altro operatore simbolo del nostro Paese. Mette a disposizione l’opzione Solo fibra dove è possibile raggiungere la velocità di 1 Gb/s nelle metropolitane, ottima stabilità, sei mesi di Amazon Prime incluso, Vodafone Tv ad un prezzo di 26,90 euro al mese con 24 euro di attivazione fisica. Quest’ultima può essere risparmiata se viene svolto tutto online direttamente sul sito del colosso delle telecomunicazioni.

Eolo è un’altra società di telecomunicazioni che si sta diffondendo sempre più negli ultimi anni, merito soprattutto degli ottimi servizi e delle offerte che propone. Per quanto riguarda le offerte Internet a casa senza fili offre la connettività fino ad un massimo di 30 Mb/s di velocità in download ed un router gratis. Il prezzo sarà di 24,90 euro ogni quattro settimane di fatturazione. Inoltre, Eolo offre anche soluzioni per l’intero condominio, portando a risparmiare ancor più soldi per le singole famiglie. Le informazioni in merito è possibile leggerle direttamente sul sito online dell’operatore telefonico.