Trading per principianti: iniziare con 24Option?

70
trading
M. B. M. / Unsplash

Scegliendo i CFD sul forex come tipologia di investimento, un futuro trader si è dato la possibilità di iniziare nel modo più semplice possibile. Lo step successivo sarà la scelta del broker. Per esordire nei mercati con successo, è chiaro che ci si dovrà rivolgere ad intermediari onesti, efficienti e regolamentati, ma le opportunità non sono finite qui. I nuovi iscritti possono usufruire, infatti, di tantissimi incentivi, come ad esempio su 24Option (su leopzionibinarie.it una recensione dettagliata).

Come funzionano i bonus di 24Option?

Ad essere più precisi, gli incentivi di questo broker sono diversi e non uno solo. Ti spiego subito perché ho messo tra virgolette l’aggettivo regalata riferendomi alla somma del bonus. Ti basti pensare al significato della parola incentivo: sostegno, aiuto, spinta, incoraggiamento…quindi non proprio un regalo.

Tanto più che lo scopo di un trader è quello di investire e non di arricchirsi senza fare nulla. Tutto ciò significa che la somma in più che ti verrà offerta sarà vincolata a determinate condizioni di utilizzo.

Uno dei bonus più apprezzati offerti da 24Option è quello proposto periodicamente ai nuovi iscritti, che prevede l’erogazione sul conto del cliente del 100% della prima somma depositata.

Nello specifico, il deposito minimo richiesto da questo intermediario è di 250 euro, quindi potresti ottenerne altri 250 e arrivare ad avere 500 euro per i tuoi primi investimenti. Per tradare, questa somma di denaro sarà disponibile fin da subito; diverso il discorso sul prelievo, che ti verrà concesso, per quanto riguarda la parte del bonus, solo dopo essere arrivato ad un certo volume di trading.

Perché molte persone affermano che gli incentivi offerti dai broker siano solo delle truffe?

Voglio essere il più chiaro possibile, e per farlo utilizzerò un esempio pratico: mettiamo il caso che tu apra un conto con 24Option e che tu richieda il bonus del 100% sul primo deposito.

Inizi ad investire con 500 euro, di cui 250 rappresentano la somma offerta dal broker. Fai molta attenzione a questo passaggio: il bonus è la somma in più. Le condizioni di prelievo del bonus prevedono, ad esempio, che tu possa prelevarlo solo dopo aver investito 2000 euro.

Cosa significa tutto questo? Se tu perdi tutti i tuoi primi 250 euro e vuoi fermarti, il broker non ti consentirà di prelevare gli altri 250, perché sono la somma in più, e tu non hai investito 2000 euro, ma ti sei fermato subito. Di conseguenza, il broker non ti sta truffando, sta semplicemente rispettando le condizioni di utilizzo che tu avevi l’obbligo di leggere.

Voglio aggiungere che per qualsiasi bonus proposto da 24Option, sarà il trader a scegliere se accettarlo o meno, senza alcun obbligo.