Calciomercato Juve: nuovi difensori nel mirino

67
calciomercato Juve

Per la Juve non si arresta la voglia di nuovi talenti internazionali: dopo il colpaccio di Cristiano Ronaldo, il club torinese sembrerebbe avere come obiettivo quello di rafforzare la zona difensiva.

Matt Hummels, difensore centrale attualmente di proprietà del Bayern Monaco, è uno dei nomi che circola già da vari anni come obiettivo del club bianconero.

Il difensore centrale sarebbe un elemento importante per la squadra, è un giocatore imponente con grande abilità tecnica. Probabilmente si pensa a lui per andare a sostituire Barzagli e Chiellini nel prossimo futuro.

Il contratto del giocatore tedesco con il Bayern Monaco scadrebbe nel 2021 e data l’età del difensore, classe ’88, il suo valore potrebbe scendere rispetto ai 35 milioni di euro che la squadra bavarese investì per portarlo via dal Borussia Dortmund.

La causa della partenza del tedesco dal Bayern Monaco deriverebbe dal poco spazio che l’allenatore Nino Kovac gli starebbe dando ultimamente.

Questa sembrerebbe essere un’occasione ghiotta per la Vecchia Signora. Ma nel mirino della Juve ci sarebbe anche l’olandese Matthijs De Ligt, difensore centrale dell’Ajax.

Classe 1999, il suo club sarebbe pronta a cederlo con un’offerta di non meno di 40 milioni, essendo comunque un elemento importante per la squadra olandese.

Il giovane è richiesto da tanti club europei e lo stesso Allegri lo avrebbe puntato per il ringiovanimento della rosa bianconera. L’olandese sarebbe disposto ad un trasferimento a Torino, questo è quanto confermato anche dall’agente Mino Raiola ma per il momento si aspettano altre offerte dal Barcellona.