Scandalo Cristiano Ronaldo: il campione portoghese accusato

216
Cristiano Ronaldo

Quest’estate non si era fatto che parlare di lui e della sua partenza dal Real Madrid per l’arrivo a Torino, alla Juventus. Dopo un inizio un po’ incerto, l’asso portoghese si è riconfermato più volte un campione e un investimento vincente, realizzando più di una rete sia in Campionato che in Champions.

Ci eravamo abituati a commenti ed elogi per le sue prestazioni brillanti sul campo ma ultimamente su di lui le voci non riguardano solo questo ma una pesantissima accusa: quella di violenza.

Cristiano Ronaldo è stato accusato da un’ex modella del Nevada di violenza per fatti risalenti al 2009 mentre si trovava in un albergo a Las Vegas.

Il caso è stato riaperto a settembre a seguito di un’altra denuncia della donna, Kathryn Mayorga. Le conseguenze di questa accusa sono tutt’oggi gravissime: il titolo della Juventus in Borsa ha perso il 25% dai massimi, probabilmente anche per questo motivo.

In più, Nike, con cui il giocatore portoghese ha un contratto di sponsorizzazione a vita, si dichiara profondamente preoccupata per questa accusa che grava sul campione.

Stessa cosa per Ea sports che sta seguendo la situazione da vicino per eventuali sviluppi. Dal canto suo, Ronaldo si difende dicendo che questa è l’ennesima fake news su di lui ed è un tentativo della donna di “farsi pubblicità” utilizzando il suo nome.

Si dice tranquillo, in attesa dell’esito delle indagini. Anche il club bianconero mostra solidarietà nei confronti del proprio “gioiello” in virtù della professionalità e serietà mostrata dal calciatore negli ultimi mesi.