L’alternativa all’asciugatura naturale che garantisce capi perfetti

30
le migliori asciugatrici

Cos’è un’asciugatrice?

E’ un elettrodomestico indispensabile che, durante l’inverno, dà la possibilità di asciugare il bucato in maniera rapida e frequente, poichè è dotata di appositi programmi di asciugatura, che permettono un risultato addirittura migliore rispetto a quello ottenuto da un’asciugatura all’aperto. L’asciugatrice ha la struttura simile a quella di una lavatrice e funziona con una resistenza elettrica, con una pompa di calore o, nel caso di asciugatrici ‘portatili’, con una centrifuga.

Le migliori 3 sul mercato

Ne esistono di diverse tipologie ma, senza alcun dubbio, le migliori asciugatrici sono quelle indicate di seguito.

Asciugatrice LG RC90V9AV2W – Smart ThinQ

Questa asciugatrice, di classe energetica A+++ -10%, è la più economica in termini energetici in commercio, con questo elettrodomestico si otterrà un risparmio del 10% in più rispetto ad altre asciugatrici di classe A+++, dunque è la migliore asciugatrice a livello di consumi.

E’ una tipologia di asciugatrice tecnologica, dotata di pompa di calore che, grazie alla compressione graduata che varia nelle differenti fasi dell’asciugatura, diminuisce i consumi e aumenta le potenzialità dell’asciugatrice.

E’ dotata di motore Dual Inverter, che ne assicura l’efficacia ed ha una garanzia ventennale, questa caratteristica le permette di decide la velocità dell’aria, scongiurando il pericolo di stropicciamenti o secchezza dei capi, che deteriorerebbero il bucato.

Con la tecnologia Eco Hybrid si possono ottenere ben due tipi di risparmio, a seconda delle esigenze del cliente: si potrà ottenere un risparmio di tempo, precisamente il 24% in meno, oppue il 21% in meno di consumo energetico.

L’asciugatrice è dotata di programma Allergy Care, che elimina il 99.9% degli acari della polvere e garantisce sicurezza soprattutto per gli indumenti dei più piccoli.

Questo modello di asciugatrice è molto semplice e pratico da utilizzare nonostante sia di ultima generazione ed è facile da pulire. E’ possibile smontare il filtro e pulirlo in modo semplice e veloce, mentre il condensatore si autopulisce automaticamente.

Grazie all’App dedicata SmartThinQ sarà possibile programmare o scaricare nuove modalità di asciugatura, direttamente dal proprio cellulare.

Questo elettrodomestico è tra le migliori asciugatrici sul mercato, ha la classe energetica più alta ed è dotata di programmi e funzioni tecnologiche che lo rendono unico sul mercato.

Asciugatrice SIEMENS WT48Y7W9II

Questa asciugatrice assicura ottime prestazioni ed ha ridotti consumi energetici.
La caratteristica principale è la classe energetica A+++, è dotata di una capacità di carico di 9 kg ed è molto silenziosa, solo 62 dB di rumore. Grazie alla tecnologia iSensoric di Siemens, un doppio sensore di umidità e di temperatura, regolerà sempre il ciclo per ottenere un’asciugatura impeccabile.

Queste caratteristiche consentono di ottenere prestazioni molto alte, ed un basso consumo energetico, soprattutto per la grande capacità di carico dell’asciugatrice.

E’ molto semplice da utilizzare e, grazie al display LCD, sarà possibile impostare i vari programmi di asciugatura, essere sempre informati sugli aspetti della pulizia del filtro e sulla quantità di acqua presente nel condensatore. Questa è, senza dubbio, una delle migliori asciugatrici in commercio.

Asciugatrice AEG T8DBE851

E’ un’asciugatrice dotata di capacità di 8 kg, ed è possibile trovarla in due diverse colorazioni, nera e bianca. Funziona grazie ad una pompa di calore che permette all’asciugatrice di avere la classe energetica A+++.

Questo modello è tecnologico e, grazie al sistema Absolute care, consente un’asciugatura di ogni capo, mantenendone l’elasticità e la morbidezza, anche qualora si tratti di capi delicati. I capi più delicati vengono asciugati in maniera differente rispetto agli altri capi, grazie ai sensori regolatori della temperatura ed al movimento lento. Così ogni tessuto verrà asciugato in modo personalizzato, per preservarne la qualità.

I consumi energetici sono contenuti grazie alla tecnologia Sensidry, che dimezza la temperatura, mantenendo invariata la durata dei programmi rispetto ad un’asciugatrice tradizionale. Grazie alla tecnologia Prosense, si avrà un notevole risparmio di tempo poichè verranno regolati sia il flusso dell’aria che la durata del programma, a seconda del carico.

E’ molto silenziosa, emette una potenza sonora di 65 dB.

E’ possibile, inoltre, acquistare separatamente degli accessori come le salviettine profumate o i sacchetti per tute sportive e scarpe ed infine il kit per posizionare l’asciugatrice sulla lavatrice.

Questa si classifica tra le migliori asciugatrici ed è dotata di tecnologie all’avanguardia, che permettono di ottenere un notevole risparmio energetico, è silenziosa ed è facile da utilizzare, assicurando prestazioni ottimali.