Le attrazioni più belle da vedere in Germania

100
attrazioni Germania

La Germania è un Paese con una vasta cultura, infinite e spettacolari foreste, castelli da favola e città da cartolina. Se a ciò si aggiunge dell’ottima birra, i più bei mercatini di Natale e svariate attività ricreative allora la Germania vale sicuramente la pena visitarla con in cima alla lista alcune città che per arte e cultura vanno per la maggiore. Non trascuriamo le possibilità di vivere delle interessanti occasioni all’insegna del divertimento, come l’opportunità di visitare un casino in Germania. Ma andiamo a scoprire alcune delle città assolutamente da vedere se ci rechiamo in questo Paese per un certo periodo di tempo.

La vivacità di Berlino

Berlino è una delle città europee che merita sicuramente una visita poiché oggi è diventata la capitale del cool; infatti propone alta moda, svariate tipologie di design, nonché tanta musica e interessante arte. Berlino è la capitale tedesca ed offre opportunità per chiunque. Infatti vanta una movimentata vita notturna, più di 170 musei, gallerie e una filarmonica di livello mondiale, nonché importanti reperti religiosi che raccontano la storia del suo passato.

In occasione di un week-end a Berlino tra le principali attrazioni non può mancare una visita all’Isola dei Musei sul fiume Sprea e una sosta alla East Side Gallery che espone quadri dei più noti artisti del mondo.

Oltre a ciò, è possibile fare shopping a Kurfürstendamm, ossia la lunga strada più famosa e conosciuta della città, in cui si può vivere a 360 gradi la cultura berlinese che si protrae fino al suo centro storico noto come Mitte, oltre alla vita notturna che si svolge nella zona di Friedrichshain.

La rilassante Colonia

Con una delle cattedrali più imponenti del mondo, tanta arte e alcuni dei locali più vivaci, Colonia è una città della Germania che rappresenta una deliziosa meta per una vacanza, specie se si cercano cultura, divertimento o relax nei bagni termali.

Colonia è la quarta città della Germania per grandezza e insieme a Berlino pullula di vita notturna. I luoghi più belli da visitare sono sicuramente quello in cui è ubicata la cattedrale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO (Kölner Dom), il ponte Hohenzollern noto in tutto il mondo per i lucchetti dell’amore, l’Altstadt (Città Vecchia) con i suoi incantevoli edifici storici e monumenti, così come le zone alla moda del quartiere belga e di Agnesviertel.

A novembre tra le attrazioni della città di Colonia vale la pena ammirare il Carnevale considerato uno dei più grandi eventi di strada d’Europa.

La ricchezza architettonica di Dresda

Dresda è una città tedesca della Sassonia ed è considerata uno delle località culturali più prestigiose dell’intera Germania. Inoltre agli occhi dei visitatori si propone con tantissime e spettacolari strutture architettoniche come ad esempio il meraviglioso Zwinger, ossia uno dei migliori palazzi in stile barocco, l’imponente Terrazza di Brühl o la maestosa chiesa luterana che domina tutta la città.

La bellezza di Dresda tuttavia è riscontrabile per la sua ubicazione lungo le sponde del fiume Elba, ma anche per i suggestivi quartieri e aree verdeggianti presenti a macchia di leopardo in svariati punti della città.

Oltre all’Altstadt, principale punto di riferimento cittadino, è importante sottolineare che Dresda è anche scrigno di gioielli, di luoghi davvero affascinanti come ad esempio il quartiere barocco ricco di negozi di vario genere ed edifici dello stesso stile.

La suggestiva Monaco

Monaco è la città principale della Baviera ed una delle più belle e vivibili della Germania. La maggior parte delle persone lo sa grazie al famoso Oktoberfest, ossia l’evento che ad ottobre propone birre locali di vario genere. Tuttavia molti turisti visitano questa città cosmopolita dal cuore grande poiché è possibile trovare maestose architetture, numerosi castelli, alcuni importanti musei, oltre che incantevoli e verdeggianti parchi.

Quando si tratta di visitare Monaco di Baviera, va aggiunto che la città propone ristoranti raffinati, negozi di vario genere e offre svariate tipologie di divertimenti. Le attrazioni degne di una visita nello specifico sono Marienplatz, ossia il cuore pulsante della città, il tecnologico Deutsches Museum, l’iconico birrificio Hofbrauhaus e lo splendido Englischer Garten, che letteralmente tradotto significa giardino inglese.