Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

133
Moto GP Thailandia Marquez

Il pilota spagnolo Marc Marquez è sempre più vicino alla conquista del settimo titolo mondiale, che potrebbe raggiungere già nella prossima gara in Giappone prevista per il 21 ottobre. Oggi nel Gran Premio di Thailandia ha dominato la gara dopo l’ennesima sfida con la Ducati di Dovizioso che è arrivato secondo.

Il pilota della Honda stacca così di 77 punti Dovizioso in classifica. Marquez in un commento a caldo ha detto:

È stata durissima, anche perché coi piloti Ducati nei duelli agli ultimi giri ho sempre perso ma questa volta ho frenato tardi e ce l’ho fatta: è stato bellissimo, ed è un altro passo avanti verso il sogno finale.

Un deluso Dovizioso invece ha commentato:

Non è bello perdere all’ultima curva però sono felice perché siamo stati competitivi…

Al terzo posto la Yamaha di Maverick Vinales mentre il suo compagno di scuderia, Valentino Rossi si è piazzato al quarto posto.

Le Yamaha sono tornate finalmente nelle posizioni più alte dopo un periodo buio.

Solo qualche giorno infatti Valentino Rossi si lamentava delle prestazioni della Yamaha e auspicava ad una messa a punto ed un miglioramento globale per affrontare al meglio i prossimi due anni ed in effetti questo sembra finalmente l’inizio di qualcosa di buono.

Assente in questa gara è stato Lorenzo che dopo la caduta riportata nelle Libere 2, già da sabato mattina aveva annunciato che non avrebbe gareggiato, aggiungendo che:

Sono lontano dai primi tre, non ha senso rischiare per prendere al massimo un punto.