Scarpe uomo: le nuove tendenze autunno – inverno 2018

1011

Quali calzature indossare nella stagione fredda proteggendo il piede dalle piogge e dall’abbassamento della temperatura, senza dover utilizzare scarpe brutte da vedere? Quali sono i colori che andranno di moda questo Autunno – Inverno 2018? E per chi non vuole rinunciare alle sneakers, quali sono le calzature sportive più cool del momento?

In base alle occasioni d’uso e all’outfit, anche l’uomo deve cambiare modelli e tessuti di scarpe ed indossare sempre quelle più adatte. Per le ricorrenze più formali ed eleganti, eventi o cerimonie, immancabili sono le stringate verniciate nere o dai colori scuri lucidi.

Per chi non rinuncia alla comodità e alla praticità, un’alternativa valida, sono i mocassini, di tendenza ormai da vari anni. Di pelle ma anche con rialzatura in carro armato, perfetti per contrastare la pioggia o ancora arricchiti da nappe per dare un tocco di personalità.

Invece, per le giornate più frenetiche o le situazioni quotidiane, ad esempio un pomeriggio con gli amici, un’uscita al cinema o perché no, anche a lavoro (se non avete un dress code rigido), potete optare per le sneaker.

La vera novità è che questo inverno sono impreziosite da applicazioni gioiello, patch o stampe multicolore. Preferitele in pelle, le classiche bianche o dai colori scuri e con le suole voluminose.

Per l’uomo grintoso, che non vuole passare inosservato e che vuole soprattutto difendersi dalla pioggia, ci sono gli stivaletti effetto scamosciato con elastici laterali.

Oppure, riprendendo lo stile punk e British, i biker di pelle oppure stivaletti a metà fra anfibi e scarpe da trekking, magari arricchiti da borchie.