Accessori uomo per completare il tuo look in questo inverno 2018

406

Per completare e arricchire un outfit, anche gli uomini come le donne possono ricorrere all’utilizzo di vari accessori, infatti i dettagli sono molto importanti per rendere più ricercato un look e per non passare inosservati.

Non solo gli accessori tradizionali come orologi, bracciali e cravatte ma anche borse e zaini, non più esclusiva prerogativa femminile. Sempre più utilizzati dall’uomo cosmopolita e in movimento sia per andare a lavoro che per il tempo libero.

Ai modelli più classici, cartelle da lavoro o zaini in pelle, si alternano modelli più estrosi e appariscenti, quindi zaini effetto patchwork (con applicazioni in vari tessuti), sacche colorate o a righe, borse o sacche in tessuto con loghi all over che riempiono tutta la superficie.

Le cinture sono un altro accessorio immancabile nell’abbigliamento maschile, a volte indossate per utilità e altre volte come dettaglio fashion in più.

Le proposte per l’inverno sono le classiche cinture in pelle o in suede, arricchite magari da una fibbia con logo ma anche cinture più sportive in tessuto a trama zig zag o con fantasia logo di un brand.

I cappelli sono anche un must have della stagione fredda: da quelli da baseball con visiera e logo a quelli in feltro o in maglia di lana cioè il classico beanie per coprire le orecchie nelle giornate più fredde.

E per le tiepide giornate d’inverno accompagnate da sprazzi di sole, non possono mancare gli occhiali da sole prevalentemente dalle forme tondeggianti e dal richiamo vintage ma con un tocco di innovazione dato dalle lenti colorate.