Moda invernale 2018 uomo: così ti copri e sei fashion

578

Parole d’ordine per affrontare il grande freddo con stile sono: marrone; oversize; lunghezza; stratificazione e sovrapposizione. Il marrone, colore caldo per eccellenza, sarà quello più di tendenza durante questo Inverno 2018. Tinta prevalente nelle giacche di velluto, tessuto che ritorna alla ribalta pronto a scaldarci e a darci quel tocco in più di raffinatezza ed eleganza.

Ma intramontabili come ogni anno saranno le giacche di pelle, in stile biker o con dettagli di pelliccia colorata. Invece, per le vostre serate più eleganti o per le occasioni più formali, il cappotto è sempre la soluzione migliore.

Potete optare per un cappotto in montone (detto shearling) oppure per l’intramontabile cappotto monopetto o doppiopetto, dal nero al blu, tornando al cammello che è stato il colore super gettonato anche l’anno scorso.

Per quanto riguarda la lunghezza, altra parola chiave di questo inverno, i cappotti devono essere estremamente lunghi così come i piumini che oltre ad essere lunghi devono essere anche molto voluminosi.

Stiamo parlando dei piumini oversize o puffy jacket, super accoglienti e confortevoli e quanto più ampi possibili, meglio se colorati per affrontare il grigiore dell’inverno con la vivacità dei colori ed essere più cool.

Se in passato il vestirsi a strati, “a cipolla”, era un’esigenza per riuscire ad adeguarsi con facilità a tutte le temperature, ora è diventata una vera e propria moda: sovrapporre giacche e cappotti di tessuti diversi o fare stratificazioni con felpe e giacche di lunghezze diverse, diventa un vero e proprio stile per affrontare l’inverno.