I posti in Oriente da visitare nel 2020

66
posti in Oriente

In Oriente ci sono posti davvero spettacolari da vedere. Se sei pronto a programmare il tuo prossimo viaggio, magari da fare il prossimo anno, non puoi fare a meno di pensare a questi luoghi affascinanti che ti attendono. Metti a punto la tua lista dei desideri sui viaggi da fare, pensando a che cosa ti attende nella parte orientale del mondo. In particolare puoi pensare ad un viaggio in Asia, che sicuramente è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. I posti da scoprire sono davvero molti. Se vuoi qualche suggerimento, ti indichiamo alcuni luoghi da vedere che non puoi perdere.

Una visita a Kyoto in Giappone

Il Giappone è uno dei Paesi più affascinanti del mondo, come puoi scoprire grazie alle informazioni su giapponismo.com. Molti suoi aspetti sono noti, ma forse non tutti conoscono il santuario di Fushimi Inari-taisha a Kyoto. Ti consigliamo di visitare questo luogo dedicato ad una divinità protettrice del riso e dell’agricoltura.

È davvero un luogo molto bello, caratterizzato da numerosi sentieri che attraversano dei portali votivi. Tutta l’atmosfera è caratterizzata dal predominare di due colori, il rosso e il nero. L’impressione che si ha è quella di percorrere una terra misteriosa.

Un viaggio a Phi Phi Island

Ma continuiamo il nostro viaggio in Oriente e, tra gli itinerari che non puoi perdere, c’è sicuramente Phi Phi Island, in Thailandia. È un’isola fatta di spiagge bianche, di una vegetazione rigogliosa. Il mare è cristallino e incontaminato. Le isolette esattamente che si possono percorrere sono due e sono collegate da una striscia sottile di terra.

Sono molte le attività che puoi compiere, facendo le escursioni nei parchi marini, le gite in barca e dedicandoti al completo relax.

La Grande Muraglia Cinese

Fra i viaggi che non puoi mancare di fare nel 2020 c’è quello che ti conduce direttamente alla Grande Muraglia Cinese, uno spettacolo anche questa! La Grande Muraglia è stata costruita a partire dal 200 a.C. La sua estensione è pari a quasi 9.000 chilometri e attraversa tutta la Cina.

Naturalmente non devi per forza percorrere tutta la Muraglia, ma ci sono sicuramente alcuni dei tratti più famosi che meritano una capatina.

La città di Angkor in Cambogia

L’antica città di Angkor è uno dei posti più belli ed affascinanti della Cambogia. Si tratta di una città ora abbandonata, ma che nell’antichità aveva raggiunto la potenza e l’espansione paragonabili a quelle di Roma antica. Ad un certo punto, sempre improvvisamente, la città è stata abbandonata, per poi essere sommersa dalla giungla.

Presso questa città puoi visitare il tempio di Angkor Wat. Puoi scoprire una sorta di vera e propria integrazione tra resti antichi e vegetazione.

Viaggio sull’Himalaya, il tetto del mondo

È proprio così che è chiamato l’Himalaya, il tetto del mondo. La catena montuosa, una delle più famose al mondo, si trova in Nepal.

È la catena montuosa che presenta le cime più alte del mondo. Himalaya significa propriamente dimora delle nevi. Si capisce bene il perché, visto che la catena montuosa contiene 14 vette che sono alte più di 8.000 metri.