Orologi e gioielli uomo: quali scegliere per l’autunno-inverno 2018

320

Si sa, ci sono orologi e gioielli che per abitudine o per valore affettivo indossiamo sempre e difficilmente siamo pronti a sostituire. Però, se volessimo rompere le abitudini e cambiare un po’, cosa dovremmo scegliere per avere un orologio adatto ad ogni occasione?

L’orologio, da accessorio utile, sta diventando sempre di più un elemento che serve per arricchire il polso o un look più sobrio. Pensiamo ad esempio ad una semplice T-shirt bianca: un orologio importante e massiccio, placcato oro, in un solo momento renderebbe la nostra immagine più particolare.

Inoltre, l’orologio è l’accessorio maschile per eccellenza! Sicuramente non passa mai di moda l’orologio in acciaio, che è adatto ad ogni occasione: da quella più formale ai look per tutti i giorni.

Sia con cinturino in sezioni ampie, sia in maglia fine. Perché se è vero che l’orologio deve essere adatto ad ogni outfit, allora la scelta migliore è proprio un orologio in acciaio, qualora sia l’unico modello che abbiamo o se non vogliamo stare sempre a cambiarlo.

Oppure, se volete alternare un modello più sportivo a quello più “classico” in acciaio, scegliete un orologio dal cinturino in pelle e dal quadrante “accessoriato”, un cronografo in poche parole.

Ancora, la scelta per l’uomo tecnologico e sportivo potrebbe essere l’Apple Watch Series 4 con una serie di funzioni legate alla salute, connettività cellulare e dal design d’impatto tipico della “mela”.

Passando ai gioielli, devono essere minimal, pratici e discreti. In argento, in oro bianco o semplicemente in acciaio, metallo maschile per antonomasia.